Eliminare le pubblicità invasive sui siti

Una delle estensioni secondo me più utili per i browser è Adblock ( https://adblockplus.org ).
Ciò che fa è eliminare tutte quelle pubblicità invasive che si aprono quando si visita un sito, sia le pubblicità nel bel mezzo della pagina (spesso lo sfondo stesso della pagina), sia quelle maledette finestre che si aprono e ci riempiono lo schermo costringendoci a chiuderle una per una prima di poter leggere ciò che ci interessa. Senza considerare quelle che hanno un audio che parte insieme alla pubblicità e che ti fa saltare per aria perchè non te lo aspettavi.

Purtroppo alcuni siti, per esempio milanotoday.it (testata giornalistica di milano che fino ad oggi leggevo giornalmente), non ti permettono di visualizzare il sito se Adblock è attivo (l’immagine qui sotto è ciò che appare) quindi se lo vuoi visitare devi obbligatoriamente sorbirti tutte le pubblicità (che sono veramente tante).

Nella immagine qui sotto ciò che appare se si tenta di accedere al sito con Adblock attivato:

Pazienza, vorrà dire che milanotoday.it invece che metterlo nella whitelist lo metterò nella blacklist e non andrò più a visitarlo. La pubblicità la accetto perchè capisco che serve ma quando si esagera proprio NO (vedi qui sotto).

 

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento