Non riuscite più ad usare l’elenco di lettura di Chrome ? Ecco come si fa (aggiornato)

 

Aggiornamento in fondo all’articolo.

In una precedente guida del marzo 2021 avevamo visto come attivare una delle nuove funzionalità di Chrome ovvero l’elenco di lettura che allora era in fase sperimentale.

Ora questa utilissima funzionalità è ufficiale pertanto sono cambiate un pò di cose nella sua attivazione e nel suo utilizzo.




Innanzitutto, affinchè lo si possa utilizzare, è necessario che la Barra dei Preferiti sia attivata, per fare questo occorre accedere al menu in alto a destra e cliccare su “Preferiti

Nel nuovo menu che appare si seleziona “Mostra barra dei Preferiti

 



Una volta che la barra dei preferiti viene visualizzata, cliccare su di essa col tasto destro, apparirà un menù nel quale bisognerà spuntare la voce “Mostra Elenco di lettura“.

 

Ciò di cui sopra ovviamente va fatto se l’elenco di lettura non era mai stato attivato con la vecchia procedura; chi lo aveva già fatto avrà già il tasto già attivato.

Cambia il modo con cui si inserisce una pagina nell’elenco, prima di cliccava sulla stellina dei preferiti e di seguito si selezionava la voce “Aggiungi all’elenco di lettura”, ora lo si fa in maniera diversa, occorre cioè premere con tasto destro sull’etichetta della scheda relativa alla pagina da inserire nell’elenco

 

e selezionare dal menu che appare “Aggiungi scheda all’elenco di lettura

 

Il gioco è fatto.

Aggiornamento

Un nuovo aggiornamento ha riattivato l’aggiunta all’elenco di lettura premendo sull’icona dei preferiti

lasciando comunque la possibilità di aggiungere la scheda all’elenco di lettura come indicato in precedenza.

 




Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta