Per i golosi di Wi-Fi, Tp-Link Archer C3200

Ormai avere a disposizione una rete wireless sia in casa che in ufficio è fondamentale, tutti i device di cui ci circondiamo funzionano in Wi-Fi, anche lo sviluppo della domotica richiede questo tipo di connessione, di conseguenza anche gli apparecchi che forniscono tale connettività si sviluppano ed offrono prestazioni sempre più innovative.

Lo sviluppo dello streaming audio ma soprattutto video ci costringe ad avere una connessione stabile e potente per non dover guardare il nostro video preferito a scatti o in bassa risoluzione.

Proprio per questo TP-LINK ha sfornato l’Archer C3200, router Wireless potentissimo che sicuramente soddisferà le esigenze multimediali di tutti quanti.

Lo abbiamo provato con 8 dispositivi collegati simultaneamente:  un iPad,  una TV con Google Cast, una TV con Apple TV (streaming da Netflix), una Smart TV e un PC  (streaming locale via Kodi) contemporaneamente in visualizzazione di un film in Full HD , 2 smartphone collegati a YouTube, ebbene non ha fatto una piega.

Le caratteristiche:

  • Tecnologia Tri-band ovvero tre bande Wi-Fi separate per poter connettere più dispositivi senza diminuzione delle prestazioni
  • Velocità Wi-Fi fino a 3200 Mbps (1 banda 2,4 Ghz fino a 600 Mbps e due 5 Ghz da 1300 Mbps ciascuna)
  • Associazione automatica al miglior canale 5Ghz attraverso lo Smart Connect
  • 6 antenne ad alte prestazioni che fanno assomigliare il router ad un ragno
  • CPU dual-core da 1 GHz più tre co-processori per gestire le connessioni simultanee in maniera fluida
  • Tutte le funzionalità di un router avanzato (VPN IPsec, Port Forwarding, DHCP, Access Control e via dicendo)

Insomma un Router Wi-Fi superlativo.

Chiedici una quotazione (email: gieffe@gieffe.net) e se non sei molto lontano da noi possiamo installarlo e configurarlo a domicilio.

 

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento